domenica 16 ottobre 2011

avete mai sentito parlare di END?

io sì. e la prima volta, se i miei calcoli non sono sbagliati, si aggira intorno al 2005, quando avevo cominciato a smanettare un po' più su internet, avevo scoperto sky doll e le robe fantastiche che giornalmente si producano in quel paese di fumettistiche meraviglie che è la francia, e su una rivista (scuola di fumetto se non ricordo male) avevo letto di questo progetto di barbara canepa e anna merli dal titolo END. ricordo le bellissime illustrazioni di presentazione e il tono di orgoglio della canepa che veniva fuori dall'intervista in cui raccontava di questo lavoro.
oggi, nel 2011, END non è ancora dato alle stampe, ma da quello che riesco a sbirciare sulla fan page di barbara su facebook, siamo abbastanza vicini. e la bellezza che viene fuori dalle tavole che vengono postate a volte mi sembra superi persino quella di sky doll (suona come una bestemmia e chiedo perdono). oltretutto, dopo aver avuto modo di sfogliare qualche volume della nuova label creata e gestita proprio dalla canepa, la venusdea label, mi immagino che l'edizione francese sarà, nella confezione, a dir poco arrapante.
quanto ai tempi, non so pronunciarmi e d'altra parte non lo fanno neanche le autrici. io credo e spero che entro il 2012 possa uscire in francia, l'eventuale edizione italiana non mi sogno nemmeno di attenderla, sto aspettando troppo per... aspettare pure il tempo della traduzione!!!
intanto vi consiglio, sopratutto se leggete il francese, di tenere d'occhio la pagina di cui prima e amazon per prenderlo al volo!
e per chiudere in bellezza: piccola gallery! (la fonte delle immagini è quella linkata sopra)






Nessun commento:

Posta un commento